Aperitivo este foto

Per un ottimo aperitivo a Este vieni “dai Colleghi”: per noi sicuramente l’aperitivo è importante …

Nel nostro listino abbiamo messo solo sei aperitivi, ma questo non vi deve ingannare: il problema era che metterli tutti forse sarebbero stati un po’ troppi… vista la varietà di aperitivi che vi vogliamo preparare!

Ci siamo così fermati ai classici, quelli di base inserendo poi una frase:

Coktail … longdrink and more… chiedere consigli al collega

Ecco perchè nel nostro sito stiamo inserendo nuove ricette per stimolare sempre la vostra curiosità e di conoscere sempre l’aperitivo giusto.

Qualsiasi aperitivo vogliate, ma anche un cocktail o long drink, come dice la frase non dovete far altro che chiedere al collega che con la sua esperienza vi saprà soddisfare al meglio (con soluzioni in listino e non).

Per un buon aperitivo a Este

Alcune curiosità sull’aperitivo da Este

Il primo aperitivo della storia sembra provenire sin dal quinto secolo avanti cristo: Ippocrate prescriveva ai suoi pazienti inappetenti il vinum hippocraticum (buon appetito antichi greci… :))

Poi e il momento dell’antica Roma, naturalmente, con il mulsum bevanda a base di vino e miele da bere prima dei pasti.

L’aperitivo vero e proprio però nacque a Torino grazie al signor Antonio Benedetto Carpano che nel 1786 ha inventato il vermut (il vermut Carpano appunto che trovate nella ricetta di molti nosttri aperitivi). Da allora abbiamo esportato l’aperitivo in tutto il mondo!

Ciao!